PowerSafer: la nostra prima applicazione per Android
Stiamo per entrare ufficialmente nel mondo Android, e la nostra prima applicazione è già in sviluppo.
PowerSafer (per chi non conosce bene l’inglese significa letteralmente energia più sicura. È un gioco di parole tra safer e saver – risparmio) aiuterà il vostro dispositivo Android a durare un po’ di più con la batteria.
Il tutto sarà completamente sicuro: PowerSafer non fermerà mai processi di sistema o quelli espressamente richiesti dall’utente.
[caption id="attachment_468" align="aligncenter" width="208"]

PowerSafer sarà compatibile da Android 2.3 in su, in un’unica versione.
A programma completo, sarà possibile scegliere la versione gratuita o quella Pro, in cui saranno disponibili più funzioni.
Non useremo il sistema pubblicitario. Questa applicazione è stata creata da un utilizzatore abituale di Android, e conosco molto bene quanto siano invasive e fastidiose le pubblicità.
Ma, nel caso cambiassimo idea, terremo a mente questa cosa, e cercheremo di rendere il sistema il meno invadente possibile.

Riguardo i Tablet, la visualizzazione sarà il problema su cui dovrò lavorare di più. Quindi, se desiderate utilizzare la mia applicazione su un Tablet, dovrete aspettare almeno la versione 2 perché l’interfaccia risulti completa e stabile allo stesso tempo.
[caption id="attachment_470" align="aligncenter" width="201"]
Inoltre, poiché Android 2.3 è la versione più usata, la mia attenzione sarà per il momento focalizzata su questo sistema. Terrò in secondo piano Android 4.x (questo non significa che non sarà testato!), almeno fino a che la maggior parte dei dispositivi non saranno stati aggiornati ad Android 4.x.
Probabilmente sarà nel Google Play Store a fine 2012 o inizio 2013.
La Terza Generazione sta arrivando…